AUTOSTIMA - SVILUPPO - AUTONOMIA - APPRENDIMENTO - SALUTE - RELAZIONE
AIUTIAMO I GENITORI A
CRESCERE
(BENE) I FIGLI
FAMILY TRAINING
Strumenti e Strategie
per la Famiglia e i suoi Protagonisti
I figli sono enigmi luminosi
CONSULENZE DEDICATE AI GENITORI QUALI AGENTI FONDAMENTALI PER IL SANO SVILUPPO DEI FIGLI. MA ANCHE INTERVENTI DIRETTI CON BAMBINI E RAGAZZI, COME CON LA COPPIA CONIUGALE E ANCHE PERCORSI INDIVIDUALI CON UNO DEI GENITORI... INSOMMA: INDIVIDUIAMO LE DIFFICOLTA' E OPERIAMO CON LE MIGLIORI STRATEGIE DI INTERAZIONE, COMUNICAZIONE E EDUCAZIONE SPERIMENTATE NEGLI ULTIMI 20 ANNI PER FAVORIRE I COMPORTAMENTI PIÙ ADEGUATI E IL PIÙ CORRETTO SVILUPPO .
PRATICO E CONCRETO
Techiche concrete da sperimentare e mettere
subito in pratica
APERTO
A TUTTI
Interventi validi
per tutti e per
le più diverse difficoltà
APPLICABILITA' IMMEDIATA
Tecniche originali
e di immediata
applicazione
Il Family Trainer è una figura professionale altamente specializzata, con competenze pedagogiche che coprono le diverse fenomenologie che si manifestano in seno alle famiglie e che comprendono: la cura, lo sviluppo e l'educazione dei figli, il progetto genitoriale, ma anche le (non scindibili) dinamiche di coppia e le esigenze o le difficoltà dei singoli in ognuna di queste complesse interazioni.
TANTI STRUMENTI RISOLUTIVI
EFFICACE
VELOCE
TANTE STRATEGIE SPERIMENTATE
DA UTILIZZARE SUBITO
IMPARIAMO A
RICONOSCERE E
A SCONFIGGERE
I PERICOLI NASCOSTI
DELL'INFANZIA E
DELL'ADOLESCENZA
DA OLTRE 20 ANNI AIUTIAMO BAMBINI E RAGAZZI AD AFFRONTARE LE SFIDE, PROMUOVERE L'AUTOSTIMA, SVILUPPARE LE AUTONOMIE, SUPERARE GLI OSTACOLI, COSTRUIRE LE COMPETENZE, VINCERE LE PAURE, STIMOLARE LA CURIOSITÀ...
CONTATTACI E PRENDI UN APPUNTAMENTO NEGLI STUDI DI
MILANO O NOVATE MILANESE
"I bambini sono enigmi luminosi. Impariamo a risolverli senza oscurarli."
(Massimo Silvano Galli)
UN INTERVENTO UNICO NEL SUO GENERE
POTIPOTENZIALITA'
Le tecniche, gli strumenti e
le strategie utilizzate nelle nostre consulenze, hanno valenza in diverse difficoltà di ripristino della cura e del benessere.
EFFICACIA SPERIMENTATA
Ogni tecnica, strumento,
strategia, prima di essere
validati, sono stati
sperimentati, con successo, su centinaia di casi.
ORIGINALITA'
L'esperienza educativa sul campo
ci ha permesso di selezionare moltissimi dispositivi originali
in grado di affrontare molteplici problematiche.
CONCRETEZZA
"Ci sono molte cose da dire e da fare, ma da dire solamente non
c'è n'è". Questo è il motto che caratterizza i nostri interventi dove i fatti hanno la meglio sulle teorie.
STRUMENTI CONSULTABILI
Per ogni strategia condivisa, riceverai le istruzioni dettagliate che sono state elaborate insieme durante gli incontri in studio.
ASSISTENZA
Per tutta la fase dell'intervento restiamo a disposizione tramite telefono, e-mail, sms, per
accompagnare gli interventi o
eventuali emergenze.
Leggi qui alcuni articoli
SOCCORSO GENITORI
Consulenza e Sostegno alla Genitorialità e alla Famiglia
il blog italiano per la consulenza e il sostegno alla genitorialità e alla famiglia. Strumenti, strategie, riflessioni, consigli per aiutarti nella gestione e nell'educazione dei tuoi bambini e dei tuoi ragazza.
AREE DI INTERVENTO
PROBLEMATICHE IN AMBITO SCOLASTICO
Negli ultimi anni sono esplosi drammaticamente i casi di disagio e difficoltà scolastiche, tanto che un alunno su tre sembra rientrare in questa area -e non solo per quel che riguarda le prestazioni al ribasso. Osserveremo le diverse situazioni e le strategie di intervento che possono essere adottate in seno alla famiglia sia in direzione preventiva che correttiva.
PROBLEMATICHE IN AMBITO FAMILIARE
A partire dalle diverse tipologie di famiglia contemporanea che gli studi, le ricerche e l'esperienza clinica sul campo ci hanno permesso di classificare, individueremo pregi, difetti e strategie correttive per aiutare i nostri ragazzi nelle situazioni che più spesso rischiano di limitarli nel loro processo evolutivo.
PROBLEMATICHE IN AMBITO SOCIALE
Per quanto meno visibili (o, forse, proprio per questo), i "pericoli sociali" di questo scorcio di secolo, sono tanto più imponenti e subdoli di qualche decennio or sono. Impareremo a riconoscere e a gestire le diverse situazioni che, in ambito sociale. possono trasformarsi in situazioni di emergenza e condivideremo le opportune contromisure educative.
PROBLEMATICHE LEGATE ALLE CRISI DI COPPIA
In molti casi si registra come i problemi dei figli discendano direttamente dalle difficoltà che vive la coppia di coniugi: problemi sia determinati dalla loro specifica relazione di uomo e di donna (una crisi del rapporto d’amore), sia generati dai conflitti che emergono tra gli adulti sulle diverse modalità educative, sia promossi dalla eccessiva assenza o dalla eccessiva presenza dell’uno o dell’altro.
PROBLEMATICHE DI TIPO RELAZIONALE
Più spesso di quanto non accadesse in passato, ci troviamo oggi a gestire diversi tipi di difficoltà legate alle relazioni, disagi che i nostri bambini e i nostri ragazzi agiscono o subiscono ma che, in un caso o nell’altro, rappresentano un possibile potente freno al quel sano sviluppo che è fortemente determinato anche dalle interazioni che intrattengono con i pari.
PROBLEMATICHE DI NATURA COMPORTAMENTALE
Da sempre il lavoro genitoriale è fortemente centrato sui comportamenti dei figli da correggere per garantire loro un adeguato accesso al benessere e alle opportunità che la vita gli può riservare. raramente, però, i genitori adottato adeguate strategie per raggiungere gli obiettivi desiderati.
PROBLEMATICHE LEGATE ALLA SALUTE
Molte delle questioni che finiscono per ostacolare il benessere dei nostri figli, sono (a volte insospettabilmente) legate a stili di vita sani su differenti fronti: alimentazione, stress, riposo, controllo degli stati infiammatori, abusi (e non solo quelli palesemente nocivi). Osserveremo questi fenomeni e le strategie di intervento più funzionali.
PROBLEMATICHE LEGATE AI MODELLI EDUCATIVI
La messa al bando dell'autoritarismo nei processi educativi, ha spalancato (per fortuna) le porte alla necessità di conquistare posizioni di autorevolezza per far crescere i nostri figli secondo sani principi e sfruttando al meglio le loro risorse. L'autorevolezza ha però un difetto: non la si impone, bisogna conquistarla, cosa che necessita di adeguate strategie che, se non funzionali, finiscono per incidere sulla relazione.
Più di ogni altro soggetto sociale, la famiglia è oggi al centro di un'autentica rivoluzione ben più squassante di quella che, negli anni Sessanta, psicologi e sociologi si erano lanciati a pronosticare. Risulta allora fondamentale conoscere nel dettaglio le dinamiche che la attraversano, i problemi che suscita e gli strumenti per affrontarli.
BAMBINI
L’infanzia non è una condizione, non è un passaggio verso la terra dell’adultità. Il bambino è, invece, l’abitante di un mondo. E' un individuo appartenente ad un popolo di bambini come lui che, dentro la propria terra, costruisce esperienze, sapere, consuetudini, trasformazioni, linguaggi; insomma, una cultura. E’ un mondo che ha i propri punti di vista, e una capacità -esclusa ad ogni altro mondo- di restituire la profondità già in superficie. A volte, purtroppo capita che molteplici circostanze giungano da una o più parti a negare la partecipazione piena e attiva di un bambino alla sua storia, è allora che diventa necessario intervenire, facendosi carico del disagio di cui inconsapevolmente il bambino è portatore, quel malessere che, non avendo le giuste parole per esprimersi, si mostra agli adulti di riferimento in vari e difformi atteggiamenti che spesso coinvolgono la scuola e la sfera degli affetti famigliari.
ADOLESCENTI
L’adolescenza è da sempre un attraversamento della crescita umana carico di linguaggi e di significati identificabili in molteplici e feconde fenomenologie che -tuttavia- rischiamo di non vedere, concentrati in una forse troppo esclusiva attenzione alle apparenti "anormalità" che da questo stesso mondo scaturiscono e che -spesso- finiscono per impedire un reale investimento anche sul fronte di quelle risorse proprie di ogni generazione; risorse che sono immensamente cariche di senso, di interrogativi, di possibilità che misurano e approfondiscono ogni giorno le ragioni del vivere e che, per loro natura, rappresentano gli enzimi del nostro futuro sociale. La "normalità" degli adolescenti è, infatti, sempre "anormale" (fuori da ogni norma) e sempre rivelatrice di quei nodi sociali ed esistenziali che caratterizzano le epoche contingenti.
AVVISI AI GENITORI
Scorri la barra e clicca sui video per ascoltare alcune riflessioni sui temi
della genitorialità che spesso emergono nei mei percorsi di cura
IN 20 ANNI DI RICERCA E INTERVENTO
ABBIAMO IDEATO
OLTRE 200 TECNICHE E STRUMENTI SPECIFICI
CHE CONDIVIDIAMO CON VOI NEI NOSTRI PERCORSI
DOVE COME QUANDO
Le nostre sedi sono facilmente raggiungibili anche con i mezzi pubblici
MILANO: via Cassolo, 6 - 20122 Milano
NOVATE MILANESE: via Baranzate 49/D 20026
Tutti i giorni dalle 10 alle 20 su appuntamento
PER INFORMAZIONI SULLE CONSULENZE
Massimo Silvano Galli
mobile 329.56.12.247 E-mail info@msgdixit.it
ANCHE CON GRUPPI DI GENITORI
GUARDA GLI
HIGHLIGHTS
IL FAMILY TRAINER
Massimo Silvano Galli
family trainer
Sono nato a Milano nel 1968 e da oltre vent'anni mi occupo di progetti e interventi di cura, operando con adulti, bambini, adolescenti, coppie, famiglie, genitori, comunità e strutture organizzate.
Arte e cura si intrecciano, nei miei percorsi di uomo e di professionista in una sintesi generativa che mescola procedimento creativo e metodo in un modello funzionale e pragmatico in grado di favorire ogni processo utile al cambiamento.
All'esperienza diretta nei percorsi di aiuto alla persona, si affianca il mio impegno in ambito formativo come docente a contratto presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia di Milano; formatore accreditato presso il Ministero di Grazia e Giustizia e presso diversi enti e istituti votati alla preparazione di psicologi, avvocati, medici, operatori culturali, sanitari, educatori, insegnanti..
Scopri di più
Sui blog, i siti, i social in cui Massimo Silvano Galli scrive regolarmente
ALTRI PERCORSI SPECIFICI
L'approccio neuropedagogico che adotto nei percorsi di cura, consente di affrontare molteplici problematiche e forme di disagio che si possono manifestare nelle diverse età della vita, sempre tenendo conto di ogni specifica esigenza e incrociando modelli multidisciplinari personalizzati sulle necessità di ciascuno. Attraverso mirate tecniche e strategie interverremo, in modo non invasivo, su differenti livelli regolatori del benessere quali: pensiero, corpo, percezioni, sensazioni, movimenti, neurologia, alimentazione, relazioni e comunicazione, favorendo una risposta risolutiva, a volte anche molto rapida.
CONTATTI
Milano (Via Cassolo, 6 - 20122)
Novate Milanese (via Baranzate, 49/d -20026)
IT. Mobile. +39.329.56.12.247
E-mail: info@msgdixit.it
Massimo Silvano Galli
Family Trainer, Formatore
E' nato a Milano, il 23 settembre 1968. Da sempre impegnato in un incessante lavoro di ricerca, percorre e precorre i paesaggi della Creazione attraverso quelle aree dell'avventura umana che guardano all'Arte, alla Cura e alla Comunicazione.